Località: Melbourne, Australia
Stadio: Rod Laver Arena
Posti a sedere: 14.820
Superficie: acrilico duro
L'Australian Open è uno dei quattro tornei del Grand Slam® parte del circuito professionistico. Scopri la storia di questo evento di tennis iconico e dei suoi campioni.
Organizzato per la prima volta nel 1905 dalla Lawn Tennis Association of Australasia, gli Australasian Championships sono stati i tornei in singolo e doppio di riferimento nell'emisfero australe per 64 anni. Hanno cambiato nome nel 1969, diventando gli Australian Open e parte dei quattro prestigiosi tornei Grand Slam® insieme a Roland-Garros, Wimbledon e US Open.
L'Australian Open è uno dei tornei con maggiore affluenza di spettatori al mondo: nel 2024 ha accolto più di un milione di fan, giunti per osservare giocatori esordienti e star del tennis in competizione per due agognati trofei: la Norman Brookes Challenge Cup (singolo maschile) e la Daphne Akhurst Memorial Cup (singolo femminile). Gli stupendi campi da tennis blu reale hanno fatto da sfondo ad alcuni dei più grandi momenti di carriera di Serena Williams, tra cui sette dei suoi 23 titoli Grand Slam®. Sfida altri giocatori, affronta i migliori tennisti al mondo e aggiungi il tuo nome alla storia del tennis in questo stadio spettacolare su TopSpin 2K25.