Città natale: Saginaw, Michigan
Data di nascita: 26 settembre 1981
Altezza: 175 cm
Mano: destra
Vittorie in singolare: 858
La più grande giocatrice di tennis di tutti i tempi, Serena Williams ha dominato i campi da tennis per più di 20 anni, lasciandoci un'eredità che ha definito non solo un'era, ma che ha anche contribuito alla crescita esponenziale di questo sport. Nella sua carriera, Serena Williams ha superato ogni aspettativa aggiudicandosi 23 titoli Grand Slam® durante l'era Open. È stata la numero uno nella classifica mondiale della Women's Tennis Association per il periodo più lungo nella storia del tennis, è quattro volte medaglia d'oro olimpica e l'unica giocatrice ad aver compiuto il Golden Slam sia in singolare che doppio.
È una delle figure sportive più famose al mondo e il suo impatto nel tennis e oltre è semplicemente impossibile da misurare. Oltre a essere una tennista leggendaria, è un'attivista e filantropa autorevole che si batte per la giustizia sociale. Attraverso il Yetunde Price Resource Center, dedicato alla memoria della sorella maggiore uccisa, Serena e la sua famiglia supportano la comunità di Compton con programmi e iniziative a supporto delle famiglie vittime di violenze.
Oggi, Serena è un'imprenditrice stimata e un'investitrice, fashion designer e madre, sempre in prima linea per promuovere un cambiamento positivo nella società.